La depilazione era una “cosa da donne” solo fino alla metà del secolo scorso. Dopo di che qualcosa è cambiato e anche gli uomini cominciano a trovare fastidiosa quella peluria che invade i loro corpi.
Come sanno bene gli esperti di epilazione Laser a Milano, tendono a depilarsi principalmente gli atleti, i nuotatori, tutti coloro che trovano il pelo “pesante” per una attività sportiva che – con la pelle liscia – guadagna in velocità e risultati. Ma oggi si depilano volentieri i modelli, i giovani professionisti rampanti e i ragazzi che vogliono ben figurare con le fidanzate. Quindi anche gli uomini amano la epilazione laser?
Epilazione laser meglio della ceretta
Gli uomini forse la amano ancor più delle donne, perché la loro ben nota scarsa sopportazione del dolore li rende nemici della ceretta! Perché soffrire fino alle lacrime ad ogni strappo, ogni mese, quando col minimo fastidio in assoluto ci si può liberare dai peli per più di un anno?
Tra l’altro i peli degli uomini sono di solito più spessi e più scuri di quelli delle donne, cosa che rende molto complicato eliminarli con metodi tradizionali. Invece con il laser, che interagisce bene con la melanina, i peli più scuri e spessi vengono bruciati meglio alla radice. Ciò garantisce risultati molto migliori e duraturi, per la sana invidia delle loro compagne.
Dove l’uomo fa la epilazione laser
Gli uomini normalmente scelgono l’epilazione Laser per farsi depilare il torace, la schiena, le braccia. A volte a questo elenco si aggiungono anche le gambe. Raramente – ma non così tanto – vogliono anche loro la epilazione laser del viso e delle parti più sensibili del corpo. Ciò per una scelta ben precisa che mira a mostrare i muscoli, o la bellezza del viso, il più possibile senza gli antiestetici peli.
La quasi totale assenza di fastidio fisico consente loro di depilare porzioni molto vaste del corpo e di ottenere risultati soddisfacenti in meno sedute, anche rispetto alle loro mogli e fidanzate. Se l’idea di liscio uguale bello non ha sesso né confini, la epilazione laser è la scelta migliore anche per “lui”.