Sebbene tu abbia penato per ottenere finalmente un ampia zona giorno, sappi che lo spazio va comunque definito in modo preciso. All’interno dell’open space devi infatti definire meglio le zone e dargli una connotazione chiara. Ecco alcune idee che ti consentono di dividere lo spazio senza però bloccare lo sguardo.

Il divano

Un primo mobile che consente di definire meglio gli spazi all’interno di un open space è il divano. Al girono d’oggi, i divani sono curati anche nella parte dello schienale; alcuni hanno addirittura sui lati e sul retro elementi strutturali come pouf estraibili o vani contenitori. Questo acconsente ancora di più di vivere il divano in ogni angolazione. Diventa un ottimo sistema per dividere lo spazi e marcare una linea immaginaria tra living e cucina.

La libreria senza schienale

La libreria senza schienale, in seconda battuta, è un ottimo elemento per dividere lo spazio in una grande zona girono. va scelta senza schienale per non mortificare tutto il lavoro fatto con la ristrutturazione edilizia. Senza la schiena, la vista resta libera di spaziare e guardare oltre percependo maggiormente lo spazio a disposizione. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazioniediliroma.com

L’isola della cucina

Per dividere meglio lo spazio e dargli un senso, l’isola della cucina è quello che ci vuole. Se l’isola della cucina dovesse essere troppo ingombrante, tanto da mortificare l’ampiezza ottenuta con i lavori di ristrutturazione, niente paura. In questo caso, la soluzione è rappresentata dalla penisola della cucina, cui aggiungere degli sgabelli per creare un bancone snack, oltre che uno spazio extra per lavorare in cucina.

I tappeti

Inoltre, i tappeti sono un ottimo modo per definire meglio lo spazio dell’open space, non c’è nulla di meglio dei tappetti. Sono delle cornici ma per il pavimento questa volta. In pratica, è possibile definire gli spazi con un grande tappeto; uno per la zona conservazione e relax su cui appoggiare sopra divano, poltrona, tavolino basso e lampada a stelo; un altro tappetto può esser utilizzato per la zona del tavolo da pranzo, ad esempio.

Di Editore