Durante un evento pubblico, ad esempio una manifestazione sportiva, una festa nazionale o locale, un concerto o uno spettacolo, una ricorrenza religiosa o una sagra, è d’obbligo la presenza di un’ambulanza e di una postazione di primo soccorso, in grado di intervenire rapidamente nel caso di incidenti o malesseri.
Per gli enti pubblici, le aziende private, le associazioni sportive o culturali che decidono di organizzare eventi in cui si verifica un grande afflusso di pubblico, è importante poter contare su un team di soccorritori esperti e specializzati, che sappiamo quale provvedimenti prendere in caso di necessità.
Grazie alla presenza di operatori esperti e alla disponibilità di mezzi di trasporto dotati di attrezzature sofisticate e di tutto ciò che occorre per il primo soccorso, il servizio di www.ambulanze-privateroma.it si propone per presidiare eventi di ogni genere, gare sportive, manifestazioni, così come spettacoli, congressi e fiere.
Il presidio di pronto soccorso viene svolto in presenza di uno staff medico / infermieristico e, in base al numero di persone previste per l’evento, di uno o due ambulanze dotate di tutto quanto occorre per garantire un’assistenza completa e professionale. La squadra di pronto intervento è quindi in grado di risolvere tutte quelle situazioni che non richiedono ulteriori accertamenti o trattamenti, mentre nel caso di urgenza si prende carico del trasporto verso la struttura sanitaria più vicina.
Le ambulanze sono dotate di strumenti moderni e sofisticati, sicure e confortevoli, e vengono sottoposte a regolari interventi di sanificazione e pulizia.
Presidio permanente accanto a strutture sanitarie pubbliche o private
Anche presso le strutture sanitarie, specie se private, quali possono essere cliniche, case di cura o case di riposo, può essere necessaria la presenza di ambulanze e auto mediche con relativo equipaggio, al fine di offrire agli ospiti e ai visitatori la possibilità di usufruire di un servizio di trasferimento sempre disponibile. Ciò può essere utile sia per i pazienti che vengono dimessi e che devono raggiungere il proprio domicilio, sia per chi deve trasferirsi presso un’altra struttura sanitaria e ha bisogno di aiuto o di assistenza.