Tra i tanti modelli di automobili che sono presenti sul mercato ancora oggi vanno per la maggiore le berline le utilitarie. Si tratta del cosiddetto segmento B che hanno caratteristiche ben precise che le identificano e le rendono le preferite e le più numerose in circolazione.
Versatili
Le automobili del segmento B sono molto apprezzate poiché sono versatili. Significa che sono pensate sia per la città per altri luoghi. Sono perfetti per viaggi a lunga percorrenza e se la cavano bene anche su strade dissestate e sconnesse. Sono la risposta adatta a esigenze normali ma riescono ad assicurare il meglio anche in situazioni fuori dalla norma.
Volumi medi
Quando si parla di segmenti del mercato automobilistico, ciò che fa la differenza riguarda i volumi e le dimensioni. Una berlina è un’automobile né troppo grande né troppo piccola. È una via di mezzo con dimensioni che si aggirano intorno ai 4,5 m, ideali per ogni tipo di esigenza. Sono perfette per una coppia ma anche una famiglia. Il bagagliaio, inoltre, ha un volume medio, ideale per chiunque non abbia grandi pretese.
Consumi contenuti
Rispetto ad automobili come i SUV, le utilitarie hanno dei consumi più contenuti. Infatti, il pieno si fa dopo aver percorso più chilometri rispetto a quanto accade nel caso del SUV, di un fuoristrada o di vetture con volumi maggiori.
Design curato
Infine, il design curato è uno dei principali motivi per cui oggigiorno le berline sono ancora in grado di tenere testa ai SUV che hanno conquistato tantissime persone. Le linee di un’automobile berlina sono eleganti e sinuose affinché sia possibile muoversi e spostarsi sempre con stile.
Nel momento in cui una persona cerca una nuova automobile oppure una berlina usata, può aver bisogno di richiedere un prestito. Oggi molti hanno riscoperto i vantaggi e la comodità di un prestito come la cessione del quinto Milano che, in pratica, ha una rata mensile per restituire la somma presa che corrisponde a massimo un quinto della busta paga o pensione.