Tra i borghi più belli d’Italia è impossibile non citare Sperlonga, un piccolo borgo antico arroccato su uno sperone di roccia. Oltre a una passeggiate nel borgo, molti arrivano sul litorale laziale per andare al mare… e che mare! Per raggiungere il litorale romano e Sperlonga, molti scelgono il noleggio pullman Roma ma vediamo subito quali sono le spiagge più belle nella zona di Sperlonga.
La spiaggia delle Bambole
All’interno del Parco Naturale Riviera di Ulisse, una delle spiagge più belle è quella della Bambole. Il mare è davvero spettacolare, tanto da sembrare quello dei Caraibi. L’insenatura che si sviluppa tra il promontorio e Punta Cetarola si caratterizza per un fondale misto tra sabbia fine e sassolini arrotondati dalle onde. Molti arrivano qui anche in canoa oppure restano ormeggiati con la barca a largo. Noleggiare una barca permette di godersi del bellissimo tratto di costa che si collega a Bazzano.
Accanto alla spiagge, si trova la grotta delle Bambole che si chiama così per via della particolare forma che assumono le stalagmiti e le stalattiti. A ben guardare, possono sembrare delle statuette scolpite che si formano per via del lento sgocciolare dell’acqua. Si raggiunge in modo molto semplice proseguendo verso la spiaggia di Itri. Tutta la zona è una destinazione degli amanti della roccia che possono godersi una scalata della falesia vista mare. Sulla spiaggia è presente uno stabilimento balneare per avere tutto quello che serve.
La spiaggia di Canzatora
A ponente la spiaggia di Canzatora è molto nota grazie alla spettacolarità dei tramonti perciò meglio stare pronti con al fotocamera dello smartphone. Per raggiungerla, basta andare in direzione Terracina ed è una destinazione nella top 5 di quella più belle vicine a Sperlonga.
Il litorale ha una bellissima spiaggia di sottile sabbia chiara che luccica come fosse polvere di stelle. è una destinazione che accoglie famiglie, giovani, coppie e anziani che arrivano a Sperlonga grazie al noleggio pullman Roma. Sulla punta del promontorio si può avvistare i ruderi della torre di avvistamento di Torre Truglia.