Sempre più persone scelgono i servizi di catering per celebrare i propri eventi, cosa che sta portando queste aziende a moltiplicarsi e a specializzarsi in modo sempre più variegato.
Molti puntano sul catering cercando un risparmi che non sempre si ha nel locale ristorante; ma quello che piace di più è la flessibilità.
Se vuoi sapere qualcosa di più di questo mondo, puoi visitare www.catering.milano.it. I vantaggi che offre questa soluzione sono però altri, e sono tanti.
Catering, perché conviene
Scegliere il servizio catering conviene per diverse ragioni, tra le quali sicuramente dei prezzi leggermente più bassi di quelli di un locale. Il catering è una organizzazione che porta letteralmente il ristorante a casa vostra, o dove volete voi.
- La mobilità è il primo vantaggio: si può scegliere qualsiasi luogo, un’abitazione, un giardino, una spiaggia … e la festa sarà organizzata sul posto.
- L’elasticità è il secondo: il catering si adatta a qualsiasi cambiamento improvviso, cosa che può avvenire specialmente per gli eventi aziendali.
- Menù su misura, sono il terzo motivo forte per cui si sceglie questa soluzione; la possibilità di scegliere ogni pietanza del menù, anche per singole persone con esigenze particolari, e senza costi aggiuntivi in eccesso.
- La prova di assaggio, è un altro grande punto in più del catering rispetto a qualsiasi ristorante. Si può assaggiare quel che si sceglie da mettere in menù in modo da poter meglio confermare o altrimenti smentire.
Catering e banqueting
Spesso si tende a confondere questi due termini, che però non sono affatto la stessa cosa. Il banqueting è un altro dei vantaggi di scegliere il catering per la ristorazione dei vostri eventi. Questa è una specializzazione nuova, che implica il saper organizzare e decorare l’ambiente in cui si svolgerà l’evento.
Non nasce proprio come branca del catering, ma vi è stata aggiunta di recente. E sono molte le aziende che si adeguano, effettuando appunto sia il servizio di ristorazione che quello di preparazione e decorazione del luogo. Nelle grandi città – come Roma o Milano – dove eventi e cerimonie sono quotidiani, l’associazione di catering e banqueting è la scelta vincente di chi decide di dedicarsi a questo settore.